Daniel Martin ottiene la piazza d’onore nel primo arrivo in salita del Tour de France 2017. Un risultato più dolce che amaro per l’irlandese che su l’ascesa secca ha dimostrato di avere poco da invidiare ai migliori al mondo. Per l’alfiere della Quick-Step Floors un’iniezione di fiducia, per continuare a sperare in un buon piazzamento nella generale della Grande Boucle. “Una giornata dura, ho accusato il caldo lungo l’ultima salita e in alcuni momenti sembrava essere incollati all’asfalto – commenta – Fabio è stato fortissimo, congratulazioni a lui, ma nonostante il secondo posto, sono soddisfatto. Sono molto fiducioso, mi sto godendo la corsa senza particolari pressioni. La squadra va forte, siamo i migliori al mondo come testimoniano i risultati colti da inizio stagione. È ancora molto presto e tante cose possono succedere, ma al momento sono contento di come le cose stanno andando”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia